Fare squadra insieme e per avere dei bei momenti insieme
Il Circolo Ricreativo Aziendale di Reale Mutua, a Torino, è un mix di sport, svago e intrattenimento dedicati ai dipendenti. Uno spazio di circa 18 000 mq di superficie con all’interno anche alcuni complessi progettati da Picco Architetti. La nostra azienda consociata Verniciatura Industriale Veneta ha realizzato la verniciatura delle componenti metalliche della facciata, nello specifico i serramenti e il rivestimento degli imbotti.
Dettagli progetto.
Il progetto
Il nuovo Cral della Reale Mutua si mostra con delle linee moderne e soprattutto tanto verde. Le aperture delle finestre sono disposte, sul fronte nord, con posizioni differenti rispetto al filo esterno della muratura accentuando il valore della profondità della muratura. Sul fronte sud, invece, un ampio porticato accompagna il fronte vetrato e aperto verso l’area verde. Queste ampie vetrate lasciano così filtrare la luce del giorno all’interno degli spazi, nell’ottica anche dell’abbattimento delle spese energetiche per l’illuminazione.
Perché scegliere le finiture in alluminio?
Per almeno tre motivi: efficienza, resistenza, leggerezza. Caratteristiche che lo rendono un materiale sempre più utilizzato nel settore delle costruzioni e in particolare nella bioedilizia. Il facile adattamento alle esigenze architettoniche di qualsiasi forma, la possibilità di scegliere tra le diverse leghe di cui è composto, sulla base delle necessità e la resistenza agli agenti atmosferici, sono tra le ragioni di questa tendenza. Come è noto poi, l’alluminio richiede manutenzione quasi zero, dura nel tempo ed è un materiale non combustibile, in quanto le sue leghe cominciano a fondere attorno ai 650°C senza rilasciare gas nocivi. L'alluminio si adegua ad ogni esigenza architettonica e possiede un ottimo livello di sicurezza, sia contro la propagazione degli incendi che in termini di resistenza strutturale e di resistenza all'effrazione
Il nostro intervento.
Decoral Group ha realizzato la verniciatura delle componenti metalliche della facciata, nello specifico i serramenti e il rivestimento degli imbotti.