Verniciatura su alluminio in grigio marmo e bianco opaco.
Transfer Oil è un’azienda con sede a Colorno, in provincia di Parma, che produce tubi flessibili termoplastici rinforzati. Nel 2018 sono stati completati i lavori di riqualificazione della vecchia palazzina che ospita la sede direzionale. Per il progetto ci siamo occupati della verniciatura degli elementi architettonici in metallo con un grigio marmo e un bianco opaco.
Dettagli progetto.
Il contributo di Decoral per la sede di Transfer Oil.
Per il progetto Transfer Oil abbiamo realizzato la verniciatura dei principali elementi architettonici di facciata. Nello specifico la riqualificazione della vecchia palazzina degli anni Novanta ha previsto la predisposizione di ampie vetrate protette da un sistema di pale frangisole in alluminio. Per infissi e serramenti è stata selezionata una colorazione VIV700, un grigio marmo, mentre per le pale frangisole, sempre in alluminio, è stato scelto un VIV210, bianco opaco.
Il progetto di riqualificazione della struttura.
Riqualificazione, ma anche e soprattutto ampliamento. L'azienda ha infatti raddoppiato la superficie adibita ad uffici, cercando di realizzare ambienti che possano essere fonte di ispirazione per le persone che qui lavorano, anche attraverso open space spaziosi e luminosi, La progettazione della facciata è stata affidata ad AZA che ha optato per una soluzione di facciata continua montanti e traversi con vetro a tripla lastra e un sistema frangisole fisso posizionato oltre una passerella pedonabile. il risultato è un involucro ad altissima prestazione energetica. All'esterno, spazio alle aree verdi e ad un lungo porticato, tutto proposto in uno stile lineare e semplice, messo in risalto da un contrasto di tinte chiare e scure.