Anodizzazione
dell’alluminio.

Ossidazione su profili e minuteria in alluminio.

L’ossidazione anodica ha il potere di trasformare l’alluminio grezzo in un vero e proprio effetto wow. Bagni galvanici creano uno strato di ossido anodico che dona protezione e brillantezza alla superficie, con una miriade di colori tutti diversi e spettacolari.


Ossidazione anodica standard e dura: qual è la differenza?

L’ossidazione standard crea uno strato di ossido anodico con spessori da 5 a 20 micron mentre l’ossidazione dura conferisce ancora più resistenza al metallo, con uno strato compatto di ossido di alluminio che varia da 40 a 60 micron. Noi, le facciamo entrambe.

 

Fondata oltre cinquant’anni fa, la divisione anodizzazione – Tecno Alluminio – è stata la prima azienda del Gruppo. L’esperienza accumulata nel corso degli anni costituisce ora la migliore garanzia che possiamo offrirti.

Cerca il trattamento più adatto al tuo progetto.


Superfici brillanti o opache in tantissimi colori e con trattamenti superficiali di graffiatura, lucidatura, spazzolatura che creano centinaia di combinazioni possibili. Scarica le cartelle colore e scopri tutti i trattamenti.

L'ossidazione ha tanti vantaggi.


Storicità.

Dal 1974, la nostra divisione anodizzazione si distingue nel settore della nobilitazione dell'alluminio, offrendo trattamenti di alta qualità per soddisfare esigenze estetiche e funzionali in vari settori industriali.

Finiture.

Uniamo il potere dell’anodizzazione a speciali lavorazioni come graffiatura, lucidatura e spazzolatura che impreziosiscono le superfici e migliorano le proprietà meccaniche dei prodotti.

Competenza.

I nostri specialisti della chimica del colore sono pronti ad accogliere ogni tipo di esigenza e a consigliarti la lavorazione più adatta al tuo progetto.

I colori.


Un universo di effetti per impreziosire l'alluminio.

Burattatura, nastratura, pulitura e spazzolatura vengono combinate con finiture chimiche, come la satinatura alcalina per ottenere un effetto vellutato, o la brillantatura chimica per una lucentezza che conferisce alle superfici un aspetto metallico accattivante, caratterizzato da numerosi effetti graffiati, vellutati e satinati. Queste finiture di pregio offrono un alto valore estetico per componenti destinati all'automotive, all'industria e all'edilizia, settori in cui ogni dettaglio è prezioso.

Scopri le finiture.

Le applicazioni.


Come l’estetica incontra la funzionalità.

L’anodizzazione nobilita e protegge da corrosione e usura in modo eccezionale. È così versatile che può essere utilizzata per rivestire componenti di arredamento, illuminotecnica fino all’automotive. Perfetta per il settore navale, ferroviario e industriale. Guarda il risultato.

La sede.


Ecco dove realizziamo l'anodizzazione.

La sede produttiva dedicata all’anodizzazione - ossidazione anodica - si chiama Tecno Alluminio e la trovi a Cazzano di Tramigna, Verona.

Le certificazioni.


Tutte le garanzie che vuoi avere.

I nostri prodotti sono certificati secondo i principali marchi di qualità internazionali Qualanod e Qualital. Chiedi al nostro reparto tecnico la certificazione più adatta al tuo progetto.

Chiedi informazioni.


    Motivo Richiesta

    VerniciaturaDecorazioneAnodizzazioneLamiere


    * Tutti i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori.

    Dichiaro di aver letto le norme sulla privacy e utilizzo dei cookie