Anodizzazione
dell’alluminio.
Ossidazione su profili e minuteria in alluminio.
L’ossidazione anodica ha il potere di trasformare l’alluminio grezzo in un vero e proprio effetto wow. Bagni galvanici creano uno strato di ossido anodico che dona protezione e brillantezza alla superficie, con una miriade di colori tutti diversi e spettacolari.
Ossidazione anodica standard e dura: qual è la differenza?
L’ossidazione standard crea uno strato di ossido anodico con spessori da 5 a 20 micron mentre l’ossidazione dura conferisce ancora più resistenza al metallo, con uno strato compatto di ossido di alluminio che varia da 40 a 60 micron. Noi, le facciamo entrambe.
Fondata oltre cinquant’anni fa, la divisione anodizzazione – Tecno Alluminio – è stata la prima azienda del Gruppo. L’esperienza accumulata nel corso degli anni costituisce ora la migliore garanzia che possiamo offrirti.
Cerca il trattamento più adatto al tuo progetto.
L'ossidazione ha tanti vantaggi.
I colori.
Un universo di effetti per impreziosire l'alluminio.
Burattatura, nastratura, pulitura e spazzolatura vengono combinate con finiture chimiche, come la satinatura alcalina per ottenere un effetto vellutato, o la brillantatura chimica per una lucentezza che conferisce alle superfici un aspetto metallico accattivante, caratterizzato da numerosi effetti graffiati, vellutati e satinati. Queste finiture di pregio offrono un alto valore estetico per componenti destinati all'automotive, all'industria e all'edilizia, settori in cui ogni dettaglio è prezioso.
La sede.
Ecco dove realizziamo l'anodizzazione.
La sede produttiva dedicata all’anodizzazione - ossidazione anodica - si chiama Tecno Alluminio e la trovi a Cazzano di Tramigna, Verona.
Le certificazioni.
Tutte le garanzie che vuoi avere.
I nostri prodotti sono certificati secondo i principali marchi di qualità internazionali Qualanod e Qualital. Chiedi al nostro reparto tecnico la certificazione più adatta al tuo progetto.