Svelate a Torino le nuove abitazioni in alluminio effetto corten.
Negli ultimi anni, Torino ha visto portare a compimento centinaia di importanti opere di riqualificazione urbana ecosostenibile. Estetica moderna ed edilizia sostenibile si adattano con versatilità al contesto storico di una tra le città più importanti d’Italia per proprietà architettoniche e monumentali. Neirotti CT20 si inserisce in questa cornice di riqualificazione.
Dettagli progetto.
Gli edifici ecosostenibili con facciata ventilata System Piega sono già “sold out”.
Un esempio tra i più recenti interventi di rigenerazione urbana è CT20: l’opera di A.T.I. 3 Consulting STUDIO NEIROTTI con cui abbiamo avuto il piacere di collaborare. Si tratta di un complesso abitativo storico suddiviso in nove unità, completamente ristrutturato e che risponde alle esigenze del lifestyle contemporaneo unendo storia, innovazione, arte, sicurezza, comfort e design. L’elevato livello tecnologico dell’edificio è tangibile sin dall’esterno grazie al contrasto tra pieno e vuoto con i bow windows sulla facciata ventilata System Piega in alluminio con finitura corten dello stesso colore degli infissi.
Neirotti CT20 e riqualificazione facciate: quali i vantaggi?
L’installazione della facciata ventilata porterà con sé negli anni un elevato numero di vantaggi oltre ad aumentare il valore dell’immobile restaurato. Ambienti più silenziosi grazie al sistema d’insonorizzazione incorporato (consigliato in aree metropolitane con un’elevata densità di traffico), isolamento termico performante per garantire un risparmio energetico tangibile nel tempo, estrema durata del colore sul rivestimento esterno grazie a polveri VOC free di ultima generazione testate in Florida (il paese con la maggior incidenza di raggi UV del pianeta, secondo i capitolati internazionali).
Dove visitare Neirotti CT20 a Torino e perché.
Potrete ammirare Neirotti CT20 in via Vassalli - angolo via Delle Alpi a “Cit Turin” di Torino, uno tra i quartieri residenziali più eleganti della città, in continua evoluzione e situato in posizione strategica per accedere comodamente alle principali arterie di trasporto: stazione ferroviaria di Porta Susa, linea 1 della metropolitana e tangenziale di Corso Inghilterra.
Infine, la presenza di lussuosi palazzi in stile liberty torinese hanno reso il quartiere rinomato, ricercato e prestigioso fin dai primi anni del Novecento.