Le ultime tendenze sul mercato.
Sul podio le tonalità del bronzo, dell’ottone, ma anche champagne e rame antico.
Nuovo anno, nuovi propositi e, come di consueto, nuovi colori di tendenza 2022. In quest’anno di ripresa e di riavvicinamento tra le persone, a spiccare sulle altre, in architettura, sono le sfumature calde e antiche del bronzo, del rame, dell’ottone e del corten.

Una gamma di colori che abbiamo snocciolato nelle finiture in alluminio della collezione New Urban Design che già ad inizio 2021 aveva dimostrato la propria forza persuasiva, spartendo il podio con le gradazioni tra il dorato e l’ottonato della collezione Gold Rush destinato in particolare al retail e all’interior design.

Corten Medievale.
Il Medioevo è un periodo storico che ancora oggi rimane avvolto da un fascino fiabesco dove si intrecciano le più antiche leggende di dame e cavalieri, sullo sfondo di castelli e città fortificate. Tra i colori simbolo di quest’epoca c’è il corten che, in base allo stato di ossidazione, acquisisce un colore superficiale unico. All’interno della scala cromatica questo colore si posiziona tra l’arancione e il marrone.

Gold Rush.
Le colorazioni in auge in questi anni si rivelano nelle gradazioni che vanno dall’oro all’ottone, passando per le colorazioni champagne. Nella collezione Gold Rush abbiamo valorizzato questi colori nelle versioni liscio e semilucido, liscio e opaco, metallizzato, o migliorato per l’uso in ambienti esterni.

New Urban Design.
Il Bronzo anticato, contenuto nella collezione New Urban Design, è un colore che esprime il sapore del passato. Dedicato ai luoghi che amano un tocco retrò.

Elegance.
Per gli amanti del legno e del suo caratteristico aspetto rustico, per il 2022 proponiamo le nuove finiture della collezione Elegance, ispirate appunto al concetto di “eleganza”.
Certificazioni di qualità per i nostri colori di tendenza 2022.
La qualità delle finiture Decoral è garantita dai marchi QualityDecoral Silver, Gold e Platinum, a seconda delle esigenze.
- I prodotti con certificato Silver sono stati sottoposti a 1 anno di agenti atmosferici in Florida e a 1000 ore di invecchiamento accelerato in laboratorio;
- I prodotti Gold a 3 anni in Florida e a 2500 ore di invecchiamento accelerato;
- I prodotti Platinum, infine, sono destinati al pubblico più esigente, e sono garanzia di resistenza e durata. I prodotti con questa certificazione hanno superato un test di esposizione di 5 anni in Florida.
Tra i prestigiosi marchi di qualità riconosciuti a livello nazionale e internazionale, possiamo vantare la certificazione Qualideco per le finiture effetto legno con sublimazione, Qualicoat per la verniciatura a polvere e Qualanod per l’ossidazione anodica alluminio e sue leghe.
Perché scegliere il processo brevettato Decoral®.
Nel 1995 abbiamo brevettato un procedimento industriale basato sul processo chimico-fisico della sublimazione.
Laminati e profili in alluminio sono verniciati a polvere e successivamente decorati con sistema di trasferimento a caldo utilizzando un sottile supporto stampato con speciali inchiostri. Questa particolare tecnologia permette di riprodurre con assoluta fedeltà le venature di legno, marmo e granito e perfino effetti bronzati, rame, ruggine, corten e ottonati. Numerose di queste finiture sono già state accuratamente testate per resistere ai raggi solari UV e all’azione corrosiva degli agenti atmosferici.

Attenzione all’ambiente.
Voc free - I nostri processi di verniciatura sono certificati VOC free, garanzia di un procedimento che non emette sostanze nocive nell’aria. (con loghi). Chrome free - Nella fase di pretrattamento alla verniciatura garantiamo l’utilizzo della tecnologia chrome free. Scarico zero - Abbiamo ridotto a zero l'impatto ambientale della nostra produzione grazie ad un processo di riciclo totale di tutte le polveri e prodotti vernicianti.