Tutto quanto ha fatto storia.
1974
Nel 1974 nasce la prima azienda del gruppo che si specializza nella nobilitazione dell’alluminio attraverso l’ossidazione anodica. La passione per il colore inizia a prendere forma grazie a questo tipo di trattamento che rende l’alluminio accattivante e resistente alla corrosione.
1993
NA distanza di quasi dieci anni viene introdotta la linea di verniciatura a polvere per serramenti in alluminio, acciaio e altri tipi di metallo. Da allora siamo conosciuti a livello internazionale per l’unicità dei nostri colori, per la qualità delle lavorazioni e l’estrema cura che dedichiamo a tutto il processo.
1995
Viene brevettato il processo di sublimazione Decoral®: si rivoluziona così il mondo del serramento grazie ad una soluzione sostenibile che riproduce l’effetto legno.
2006
L’apertura della divisione americana porta oltreoceano il nostro know-how; la sua presenza strategica in aree chiave come Messico, Canada, Stati Uniti e Australia si dimostra fondamentale nel consolidare la nostra posizione sul mercato globale.
2024
Viene inaugurato un nuovo impianto di verniciatura in continuo dei coils in alluminio. Un sistema all’avanguardia concepito per soddisfare in tempi ancora più brevi le esigenze del mercato.
E tutto è stato innovazione.
1995
Viene brevettato il processo di sublimazione Decoral®: si rivoluziona così il mondo del serramento grazie ad una soluzione sostenibile che riproduce l’effetto legno.
2006
Iniziano i test di esposizione in Florida per comprovare la durata delle finiture, verificando la variazione di colore e brillantezza delle superfici esposte all’azione aggressiva degli agenti atmosferici.
2012
Dopo quasi quarant’anni di studi sull’alluminio e la sua decorazione, nasce QualityDecoral®: un marchio di qualità che garantisce che i decori (polvere per verniciatura con film sublimatici Decoral® System) possiedano un’alta resistenza ad ogni condizione atmosferica.
2018
Presentiamo una nuova concezione di polveri e inchiostri sublimatici VOC free, soluzioni a bassissima emissione di sostanze nocive nell’aria che contribuiscono all’ottenimento dei crediti disposti dai principali protocolli internazionali di ecosostenibilità (Leed®, Breeam® e Well®).
2020
Viene introdotto il trattamento antibatterico incorporato nella verniciatura dei metalli, che annienta sul nascere la proliferazione batterica.