L’origine di QualityDecoral.
Nel 2012 non c’era alcun tipo di certificazione riguardante la durata delle superfici trattate. Abbiamo così deciso di creare QualityDecoral®, un’auto-certificazione che attesta, tramite dati tangibili, la durata dei nostri prodotti e l’idoneità all’uso esterno.
Dopo un viaggio di lavoro in Florida, uno dei nostri responsabili R&S ci raccontò una storia particolare. All’epoca nessuno avrebbe mai immaginato che quello sarebbe stato l’inizio di una nuova era per Decoral.
Nel 2000, durante il viaggio, notò che il sole aveva scolorito molte auto. Difatti, la vicinanza al tropico del Cancro e all’oceano Atlantico rende il clima di questa terra particolarmente rigido. Questo ha ovviamente un impatto sulle superfici.
Perché abbiamo scelto la Florida.
Ci è così sorta una domanda: se le auto perdevano colore così visibilmente, come avrebbero reagito le nostre finiture? Qualche tempo dopo, decidemmo di testare le finiture proprio in Florida e analizzare la variazione di colore e brillantezza a fronte dell’esposizione a condizioni climatiche aggressive. Mai avremmo pensato che le finiture avessero una simile resistenza, persino dopo test di 5 anni.