Lusso e design all’avanguardia a CityLife.
225 appartamenti extra lusso in 7 edifici classe A con altezza variabile dai 5 ai 13 piani d’altezza, finiture di pregio e ingressi custoditi 24 ore su 24. Questi sono solo alcuni dei numeri del complesso a pianta curva “Residenze Zaha Hadid” di Milano City Life.
Dettagli progetto.
Finiture su alluminio e altri metalli per residence, appartamenti e case di lusso.
Il contributo di Decoral Group nel progetto "Residenze Hadid" è stato il servizio di verniciatura a polvere delle partizioni di facciata metalliche in alluminio con la finitura RAL 9016 opaco. Il segno inconfondibile dell’Archistar irachena si può cogliere fin da subito dalla fluidità e dal movimento morbido e sinuoso dei balconi oltre al profilo curvilineo dei tetti che ospitano gli ampi terrazzi degli attici posti all’ultimo piano di ciascun edificio.
La struttura delle Residenze Hadid.
L’orizzontalità della struttura è accentuata dalle forme plastiche dei diversi edifici in cui l’elemento distintivo è rappresentato dai rivestimenti delle facciate curvilinee in vetro, alluminio verniciato a polvere VOC free by Decoral e un particolare legno di cedro rosso proveniente dal Canada.
La sensazione che si può avere guardando l’opera architettonica è il suo carattere “geologico”. Sembra infatti che le strutture siano state naturalmente modellate dal vento e dalle acque. Una delle volontà dello studio Hadid è stata proprio la ricerca di una composizione architettonica che potesse contribuire a “naturalizzare” l’ambiente circonstante sia da un punto di vista ecosostenibile che nell’aspetto visivo.
Un progetto di riqualificazione urbana a Milano.
Le residenze Zaha Hadid si inseriscono nel nuovo quartiere City Life: il nuovo modello di vivibilità per la residenza, per il lavoro e per il tempo libero a Milano. Un immenso progetto di riqualificazione urbana all’interno della ex-Fiera di Milano per il quale sono stati chiamati a progettare la sua realizzazione tre tra gli studi di architettura internazionali più noti al mondo: Studio Libeskind, Arata Isozaki & Associates, Zaha Hadid Architects.