Le Residenze Libeskind rappresentano una delle espressioni più iconiche dell’architettura contemporanea a Milano. Firmato dall’architetto Daniel Libeskind, il complesso si inserisce nel masterplan di CityLife, ambizioso progetto di riqualificazione dell’area ex-Fiera, che coinvolge anche firme come Zaha Hadid e Arata Isozaki.
Cos'è l'alluminio effetto legno?
Distribuite su due aree distinte, le Residenze Libeskind si articolano in otto edifici residenziali di altezze diverse (da 4 a 13 piani), disegnati secondo lo schema a corte aperta. Grandi superfici vetrate, terrazze panoramiche e volumi scolpiti caratterizzano un linguaggio architettonico plastico e dinamico, in perfetto equilibrio con gli spazi verdi e urbani circostanti.
Il fulcro dell’intervento è rappresentato dalla grande piazza al centro dell’area, su cui si affacciano le tre torri destinate a uffici e dove è prevista la stazione della nuova linea metropolitana. Attorno alla piazza, un sistema di spazi commerciali con negozi e servizi di qualità, rende l’intero quartiere attivo durante tutto l’arco della giornata.

Il contributo di Decoral® alle residenze Libeskind.
In un progetto dove ogni dettaglio è pensato per valorizzare estetica e durabilità, Decoral® Group ha fornito il proprio know-how per la realizzazione delle finiture degli elementi metallici in alluminio, utilizzando la tecnologia di verniciatura a polvere. Per le facciate delle Residenze Libeskind, sono stati selezionati due colori ad effetto lucido:
📍 Location: CityLife, Milano
🎨 Finiture utilizzate: 1013 lucido – 9010 lucido
🗓 Anno di realizzazione: 2014
🖋 Progetto architettonico: Daniel Libeskind
Il vantaggio di scegliere Decoral®.
Le Residenze Libeskind a CityLife non sono solo un simbolo dell’abitare contemporaneo, ma anche una dimostrazione di come materiali e finiture d’eccellenza possano valorizzare visione architettonica e comfort abitativo.
Con Decoral®, la durabilità tecnica incontra la raffinatezza del design.

Sostenibilità e certificazioni.
I prodotti Decoral Group sono certificati EPD e Voc Free, per il rispetto ambientale, sono conformi ai principali protocolli di sostenibilità LEED, WELL e BREEAM e ai CAM della Pubblica Amministrazione. La qualità dei prodotti e delle combinazioni di polvere per verniciatura e film per sublimazione è garantita da certificazioni interne aziendali sulle quali il cliente può sempre contare.