L’effetto legno su profilati in alluminio.


Ogni architettura ha il suo stile. Quella del palazzo di Via Pola, a Milano, è piuttosto unica nel suo genere. Realizzata nel 2012, questa ristrutturazione ha previsto l’inserimento di elementi metallici per il rivestimento della facciata.
I profili svolgono il ruolo di frangisole, per filtrare appunto dalla luce del giorno ma anche proteggere l’edificio dalle intemperie.
Per il progetto del palazzo di via Pola, a Milano, il progettista ha selezionato la finitura “Quercia chiara” certificata per uso esterno.

Dettagli progetto.

Perchè scegliere
l'alluminio.


Scegliere come materiale il legno vero per il rivestimento della struttura avrebbe comportato una spesa non indifferente per la manutenzione e, a distanza di anni, si sarebbe dovuto provvedere alla sostituzione. La scelta di un prodotto alternativo, in alluminio, va proprio in questa direzione: offrire una soluzione durevole, che non richiede manutenzione e che protegge la struttura in caso di incendio in quanto prodotto non combustibile. Senza rinunciare al fascino delle venature del legno.

Tutto da guardare.


Alluminio effetto legno per il rivestimento di facciata e pale frangisole.

Una finitura che fa la differenza.


Nel panorama dell'architettura, la scelta della finitura gioca un ruolo cruciale nel definire lo stile e la longevità di un edificio.

Utilizzando elementi metallici con finitura effetto legno, come la "Quercia chiara" certificata per esterni, si ottiene un'alternativa durevole e esteticamente accattivante al legno vero. Questa scelta non solo garantisce una protezione efficace contro le intemperie, ma anche una maggiore sicurezza in caso di incendio, grazie alla certificazione come prodotto non combustibile di classe A2-s1, d0. La durabilità e la sostenibilità ambientale dell'alluminio, unita alla bellezza delle venature del legno, fanno di questa finitura una soluzione eccellente per progetti architettonici moderni.

Chiedi Informazioni.


    Motivo Richiesta

    VerniciaturaDecorazioneAnodizzazioneLamiere


    * Tutti i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori.

    Dichiaro di aver letto le norme sulla privacy e utilizzo dei cookie